Sedi

00195 Roma – Via Buccari, 3
80122 Napoli ‐ Viale A. Gramsci, 19
89123 Reggio Calabria – Via D. Chiesa, 1/b

Contatti

Tel.: 06877741530687774156
Fax: 06 233239808
Email: studiolegale@lavoroediritto.it

Previdenza Sociale

  /  Aree di Competenza   /  Previdenza Sociale
Previdenza Sociale

Previdenza Sociale

Curiamo i diritti di lavoratori e pensionati, seguiamo le procedure per il riconoscimento di invalidità, siamo esperti nel risarcimento danni.

Curiamo i diritti di lavoratori e pensionati nei confronti degli enti di previdenza pubblici e privati, come l’INPS, incluse le gestioni ex-Inpdap ed ex-Enpals, o le Casse di Previdenza dei professionisti.

Seguiamo i clienti in tutte le fasi della procedura di riconoscimento di invalidità, di handicap grave, di dipendenza della malattia da causa di servizio, di pensione privilegiata e dei benefici economici connessi alle patologie invalidanti, di indennità di accompagnamento, di assegno di invalidità, di pensione di inabilità, di collocamento mirato, di indennità di frequenza, di cecità assoluta e parziale, di pensioni di guerra, ai superstiti, di reversibilità, di pensioni internazionali, di cumulo di trattamenti previdenziali, di infortuni sul lavoro, aggravamenti, causa di servizio, rendite, pensione privilegiata, assegni sociali, di assegni familiari e riscatto anni di servizio.

Vantiamo una consolidata esperienza in materia di risarcimento dei danni, anche in favore di familiari ed eredi, a seguito di infortuni sul lavoro e di malattie professionali.

Offriamo consulenza e assistenza legale alle imprese avverso verbali di ispezione, ordinanze, ingiunzione e avvisi di addebito, nonché nell’ambito di procedure di cosiddetta conciliazione monocratica.

css.php