fbpx
Categoria
Home > Igor Dattola
Condividi

Nato a Reggio Calabria il 25 maggio 1988, nell’ottobre 2011 ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, discutendo una tesi in Diritto e Procedura Penale degli Enti su “La responsabilità delle persone giuridiche nel crimine organizzato transnazionale ex D.Lgs. 231/2001” (relatrice Prof.ssa Paola Severino Di Benedetto).
Abilitato all’esercizio della professione forense dal settembre 2014, sebbene di formazione penalistica nel corso degli anni ha avuto modo di occuparsi di diritto civile e del lavoro collaborando con diversi Studi legali.
È altresì esperto di diritto sportivo (e, in tale veste, consulente di svariate associazioni sportive) nonché di diritto dell’ambiente (e, in tale veste, consulente di enti pubblici) nonché Tutor dei corsisti nell’ambito di corsi tenuti dalla Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA).
Mediatore civile e commerciale dal 2017, è iscritto all’Organismo Camera di Mediazione Nazionale – 645 s.r.l., facente parte del Registro degli Organismi di Mediazione del Ministero della Giustizia.
Dal gennaio 2018 collabora con lo Studio Legale Leotta, dove si occupa di contenzioso in ambito lavoristico, sia pubblico che privato.
Fa parte della redazione di Lavoroediritto.it ed ha collaborato per la realizzazione del manuale “Diritto dello Spettacolo e dei Beni Culturali” a cura dell’Avv. Prof. Giuseppe Leotta (SET, 2020).

Top
css.php