fbpx
Categoria
Home > Blog
Condividi

Con questo blog intendiamo raccontare il mondo del lavoro secondo una prospettiva giuridica, senza però trascurare i profili sociologici ed economici in quanto li riteniamo fondamentali per comprendere i meccanismi del diritto.

Nel mondo globalizzato la nostra attenzione non è rivolta solo alla realtà italiana, ma ci sforziamo di tener conto di quanto accade nel diritto dell’Unione Europea e degli altri Paesi europei, oltre che di altre realtà il cui studio può rappresentare uno spunto di riflessione su quanto ci circonda più da vicino.

Contribuiamo alla diffusione delle novità in materia legislativa, giurisprudenziale, e di prassi delle relazioni industriali…argomenti costantemente al centro dell’agenda politica; forniamo una chiave di lettura dei principali fatti che interesseranno il mondo del lavoro ed ospitiamo i contributi di colleghi ed amici che affrontano le tematiche di nostro interesse.

Non siamo collegati ad alcuna organizzazione politica, sindacale, accademica o di altro tipo e perciò siamo del tutto liberi da condizionamenti esterni.

I contenuti sono curati dai seguenti bloggers: Giuseppe Leotta, avvocato e professore nonché titolare dello studio legale Leotta, Roberta Bortone già professoressa di Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale nell’Università “Sapienza”, Maria Cristina Cimaglia e Stefano Salvato.

Si aggiungono poi tutte le altre persone, a cui vanno i nostri ringraziamenti, che collaborano con noi attraverso contributi di approfondimento, commenti a fatti di attualità e segnalazioni di eventi e di casi giurisprudenziali.

Top
css.php